PERMESSA COPIA VERBATIM Politica Estera PERMESSA COPIA VERBATIM

Unione Europea

La Gianozia Orientale non ha ancora deciso se presentare o no la richiesta di adesione all'Unione Europea. E' d'altrocanto disposta ad accogliere molto favorevolmente la richiesta d'adesione alla Gianozia Orientale da parte dell'Unione Europea.

Brevetti sul software

La Gianozia Orientale considera i brevetti sul software una grave iattura capace di frenare il progresso e limitare la libertà delle persone.

Il Governo della Repubblica Popolare per Azioni della Gianozia Orientale plaude vivamente al voto che il 6 Luglio 2005 ha respinto - con 648 voti su 680 - l'orribile direttiva sui brevetti sul software proposta in modo discutibile (ad essere diplomatici) dalla Commissione. La fausta data sarà da ora in poi festa nazionale e ai 648 voti verrà dedicato il "Viale dei 648 voti del 6 Luglio 2005".

Digital Right Management

La Gianozia Orientale considera il Digital Right Management un abuso volto a costringere gli utenti a tenere un comportamento onesto non per il bene della società ma per il profitto di pochi.

Per questo motivo plaude gli anonimi contestatori che nella notte tra il 7 e l'8 Maggio 2004 hanno attuato una divertente ed intelligente forma di protesta dal titolo "Analog Restriction Management against Digital Restriction Management davanti allo stand di una nota multinazionale dei bug".

Offriamo qui alcune prove fotografiche acquisite dalla Direzione Servizi Informazioni della Repubblica Popolare Per Azioni della Gianozia Orientale. Si avverte che le immagini complete sono di alcune centinaia di kilobyte.

Il luogo della protesta Prima immagine della protesta Immagine in dettaglio della protesta Il sito con la protesta in atto (immagine ravvicinata)

Gli analisti della nostra bene informata intelligence danno questa interpretazione del significato del gesto:

Con i bicchierini di carta hanno inteso impedire l'accesso allo stand allo stesso modo in cui il DRM impedirÓ agli utenti di accedere alle loro applicazioni. La monetina fa invece riferimento all'"avidità" mostrata dalla multinazionale in questione.

© 2003-2005 Chiara Paci & Gian Uberto Lauri.

Riproduzione senza alterazioni consentita con qualsiasi mezzo a patto venga conservato questo avviso.

logo
© del sito
Aggiornamento: Venerdì 26 agosto 2005